Ciao, cosa stai cercando? Premi INVIO per iniziare la ricerca

23 aprile 2022- Grande cerimonia di inaugurazione dei lavori alla casa natale di Papa Luciani

Si è svolta ieri, sabato 23 aprile 2022, la bellissima cerimonia di inaugurazione dei lavori di restauro della Casa natale di Papa Luciani, a Canale d’Agordo.

Luogo degli affetti e del cuore, la casa natale riapre così le sue porte ai numerosi fedeli e pellegrini che, soprattutto nell’anno della beatificazione di Papa Giovanni Paolo I, si recheranno al suo paese natìo. Saranno, infatti completamente accessibili tutti i locali della casa, dal laboratorio del papà, Giovanni, al soggiorno dove nacque Albino, dalla stanza da cucito di mamma Bortola alle camere da letto della famiglia Luciani. Da scoprire la soffitta, completamente rimodernata e concepita come sala video e riunioni, intitolata per volontà della Diocesi di Vittorio Veneto ad Angela e Bortolo Salvador.

Molte le personalità pubbliche e religiose che hanno partecipato all’evento, nel corso del quale è stata conferita la cittadinanza onoraria al Cardinale Beniamino Stella ed è stata ufficialmente donata al Comune di Canale d’Agordo la statua in bronzo del Maestro Carlo Balljana.

L’articolo completo al link: https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2022-04/papa-giovanni-paolo-primo-albino-luciani-casa-canale-agordo.html?fbclid=IwAR0kd_6VBnW_d48WihsEv61vvNEJtkRbenbtHCVhzCFV2cJvQBEh6uHGUf0